Politica per la Qualità - UNI EN ISO 9001:2015
Al fine di garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti e di tutte le parti interessate, TM Ascensori ha definito i successivi principi di riferimento per la propria Politica della Qualità.
ATTENZIONE FOCALIZZATA AL CLIENTE ED ALLE PARTI INTERESSATE
TM Ascensori si impegna a comprendere le necessità dei clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno. Allo stesso modo opera delle richieste e dei requisiti:
- Del mercato di riferimento;
- Del paese in cui opera;
- Di tutte le parti coinvolte nei propri processi.
LEADERSHIP
TM Ascensori si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ (Sistema di Gestione per la Qualità), rendendo disponibili tutte le risorse necessarie ed assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici. Inoltre comunica l’importanza del SGQ e coinvolge tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.
VALUTAZIONE DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITA'
TM Ascensori pianifica i propri processi con un approccio basato sull’analisi dei rischi al fine di identificare ed attuare azioni idonee per:
- Valutare e trattare i rischi associati ai processi;
- Strutturare e rinforzare le opportunità identificate.
COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE E DELLE PARTI INTERESSATE
TM Ascensori è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutte le parti interessate, unitamente all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sia un elemento strategico.
Quindi promuove lo sviluppo delle competenze interne e l’attenta selezione dei collaboratori esterni al fine di avere risorse motivate.
MIGLIORAMENTO
TM Ascensori si pone come obiettivo costante il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ tramite strumenti quali valutazione dei rischi, analisi del contesto, identificazione delle opportunità, riesame della direzione, audit interni.